Vincitore

Laura Berni - "L'arte della cucina fai da te"L’autore Laura Berni, di Firenze, ha vinto con l’opera, “L’arte della cucina fai da te”, il primo premio della IV Edizione del Concorso Internazionale d’Illustrazione dal tema “Cavoli a merenda”.

L’Opera realizzata rappresenta: “...un animale che svolge dei compiti umani, come fare la pasta in casa, ma ho cercato di rendere la situazione un po’ contradditoria e paradossale”
(Laura Berni, autrice).

commento dell’Opera: "L’Opera rappresenta pienamente il tema ”Cavoli a merenda”: l’oca che cucina le uova, magari le sue, è una situazione inverosimile, proprio come i cavoli per la merenda”.
(dott. Claudio Rizzi, Presidente di Giuria).


Dettagli
Titolo: “L’arte della cucina fai da te”
Formato: cm 29,7x43
Tecnica: mista
Supporto: carta


Laura Berni, nata a Firenze nel 1962, si è laureata alla facoltà di Medicina in Scienze dell’Educazione.
Nel corso degli anni ha partecipato a svariati corsi di illustrazione presso la scuola di Sarmede.
Lo scorso ottobre ha pubblicato il suo primo albo illustrato dal titolo: “Ho sognato” scritto da Luigi Dal Cin.


GALLERIA IMMAGINI

 

Fondazione Malagutti onlus - Assistenza ed accoglienza di minori in difficoltà. Servizio pronto intervento. Promozione dei Diritti dell'infanzia.

L'Associazione Illustratori è composta da autori, professionisti e artisti che operano nel campo dell'illustrazione e si propone di tutelare tutti gli interessi dei suoi soci.

Sito ufficiale della Citta di Mantova: Video - Il programma settimanale in Tv , Video - La rubrica settimanale del Sindaco, Albo Pretorio, Bandi e Concorsi, Servizi on line, Trasparenza, valutazione e merito.Il Museo della Città è accreditato dalla Regione Lombardia e aderisce al Sistema dei Musei e dei Beni culturali della Provincia di Mantova.Il Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani è stato fondato il 3 marzo del 1979 e comprende il Consorzio Vini Colli Mantovani e il Consorzio Volontario Lambrusco Mantovano. Oltre ad accertare la corrispondenza fra quantità di uve prodotte e produzioni di vini Doc e Igt e a fornire informazioni e assistenza ai consorziati, promuove iniziative, manifestazioni e studi per diffondere la conoscenza dei vini mantovani.