Secondo Premio

Secondo Premio - 5° Concorso Illustrazione We are the Future
"Express your monstruose talent" - "Freedom of expression"
Fausto Montanari

Secondo Premio - 5° Edizione Concorso Internazionale Illustrazione

Il secondo premio è stato consegnato a Fausto Montanari per la realizzazione delle illustrazioni “Express yor monstruose talent” e “Freedom of expression”.


Freedom of expression: Il diritto di esprimersi, nel manifestare idee sentimenti, cultura e razza. L’opera vuole illustrare come i bambini necessitino di poter esercitare questo diritto con spontaneità e vivacità. Rappresentando diverse espressioni, sentimenti e nazionalità, che si fondono con armonia in forme e colori.(Fausto Montanari)

Express your monstruose talent: L’opera giocando con le parole con cui è intitolata, rappresenta come ogni bambino possa e debba avere diritto a poter esprimere e seguire con la sua fantasia e volontà, la sua strada e i suoi talenti.
Il talento è rappresentato da simpatici mostri, creati dalla mente del bambino, che cammina davanti a loro guidandoli.

(Fausto Montanari)


Dettagli
Titolo: Express yor monstruose talent - Freedom of expression
Formato: 15x40 cm
Tecnica: inchiostro e acquarello
Supporto: carta

Fausto Montanari, dopo la maturità scientifica e il conseguimento della laurea in disegno Industriale (Facoltà di Architettura), ottiene il Master in Computer Grafica presso il Big Rock Training Center. Ha tenuto esposizioni personali: “Spalle al mare” (presso Castello di Genova) e “Il mostrangelo”. Le sue opere sono state pubblicate sui cataloghi dei concorsi “Fedriani” e “ Fish and Fisher”. Oltre al workshop in collaborazione con Lavazza Spa, ha partecipato anche a “Design-mente” e ideato un progetto per “Riuso confezioni” in collaborazione con Ferrero Spa. Le sue esperienze lavorative contano collaborazioni con “Riseon”, “RBA”, “ISERTCOIN”, “VOID STUDIO” oltre che attività come freelance per agenzie e privati.