Mostra e Premiazione

inserire testo alternativo
Biblioteca Sala Borsa (Piazza Nettuno, 3)

 

Tutte le opere pervenute in occasione del VII Concorso Internazionale di Illustrazione saranno esposte presso la Sala Borsa di Bologna dal 16 al 20 maggio 2017.

Sarà possibile visitare la mostra nei giorni indicati dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Mercoledì 17 maggio si è riunita la giuria composta da:

IVO MILAZZO: Presidente di Associazione Autori d'Immagini, è uno dei proncipali riferimenti italiani come disegnatore, illustratore e fumettista. Creatore del famosissimo personaggio e serie Ken Parker, si dedica alla promozione dei diritti e della figura lavorativa del disegnatore.

DANIELE BARBIERI: Laureato in Filosofia, acquisisce un Dottorato di Ricerca Semiotica. Il suo interesse principale è la comunicazine visiva con particolare riguardo per il fumetto e per il graphic design. Insegna all'Accademia di Belle Arti a Bologna Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva, Fenomenologia dell'Immagine e Storia del Fumetto. (www.danielebarbieri.it)

ANDREA ANTINORI: Artista selezionato in occasione della Mostra Illustratori del Bologna Children's Book Fair 2017. Dopo la pubblicazione di tre tavole con il periodico milanese Nurant inizia a illustrare per diverse case editrici italiane. Dal 2014 collabora con la galleria parigina Les Artychauts, organizzando tra i vari progetti “Poissons en folie”, un workshop per bambini incentrato sulla composizione di immagini utilizzando timbri. (http://andreantinori.com)

GIOVANNI MALAGUTTI: Psicologo specializzato in Psicologia del Traume e analisi dell'Abuso Infantile. É Presidente di Fondazione Malagutti onlus che accoglie minori e madri con figli vittime di violenze, maltrattamenti e abbandono. Ha fondato il network "Diritti a Colori" per la promozione e la salvaguardia dei diritti dei bambini.


 

Si ringrazia per il Patrocinio e la disponibilità di utilizzo della Sala Borsa:

Comune di Bologna, Istituzione Biblioteche Bologna, Biblioteca Sala Borsa