I Diritti alla Scuola Elementare di Monzambano

Concorso Internazionale di Disegno (3-14 anni)
Giovedì 16 gennaio 2014 è stato dedicato un pomeriggio ai bambini della Scuola Elementare di Monzambano.
La Presidente dell'Unicef Edda Caramaschi Gandolfi ha parlato ai presenti dei diritti dell'infanzia e della loro importanza, al termine della proiezione di un cartone animato sullo stesso tema.
In seguito il dr. Giovanni Malagutti, Presidente della Fondazione Malagutti onlus, ha illustrato ai bambini il progetto "Avamposto 2007 BF" che lo porterà a costruire una mensa scolastica in Burkina Faso. L'intervento ha portato una testimonianza reale di come al giorno d'oggi ancora tanti minori non hanno accesso ai diritti fondamentali come l'alimentazione e le cure mediche offrendo uno spunto di riflessione ai bambini presenti, incuriosenndoli intelligentemente sulle condizioni di vita dei loro coetanei che vivono in un Paese lontano.

In questa occasione la Scuola ha inaugurato due nuove strutture: la scuola e la mensa alla presenza di: il  Angiolina Bompieri - sindaco del Comune di Monzambano, Anna Gandini - Assessore all’Istruzione del Comune di Monzambano, Roberta Gambaro - Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Monzambano.

Scuola Elementare di Monzambano
Via Generale Vittorio Darra, 100
46040 Monzambano (MN)