Un amico in ospedale

Movimento Internazionale per il rispetto dei Diritti dell’Infanzia

Il Gruppo Multidisciplinare SaMBO e la Scuola in Ospedale aderiscono, come ogni anno, al XIII concorso "Diritti a Colori”.

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i bambini degenti o afferenti agli ambulatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che verranno invitati a rappresentare graficamente il tema "UN AMICO IN OSPEDALE", tema suggerito dalla dall'analisi degli articoli della Carta di EACH Internazionale del diritto del bambino in ospedale.
(art. 24 “ Diritto del minore alla salute e ai servizi medici "Gli Stati parti riconoscono il diritto del minore di godere del miglior stato di salute possibile" art. 31 Diritto del minore al tempo libero, ad attività ricreative e culturali). Il disegno verrà anticipato dalla lettura di una favola stimolo.  

L'organizzazione della giornata prevede l'intervento degli insegnati in corsia nelle varie U.O. e l'intervento di operatori e volontari che supporteranno i bambini nel grande laboratorio allestito nella Hall del 2° piano padiglione centrale, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.