Mostra VII Concorso Internazionale di Illustrazione

Newsletter n.120 del 16 maggio 2017

Cari amici di "Diritti a Colori",
da Martedì 16 maggio 2017 la Biblioteca “Sala Borsa” di Bologna ospiterà la mostra di tutte le opere pervenute in occasione VII Concorso Internazionale d’Illustrazione “We are the future” dal titolo: IO SONO.

Il Concorso è stato organizzato da Fondazione Malagutti onlus in collaborazione con AI (Associazione Autori d’Immagini) con lo scopo di promuovere l’impegno sociale volto al rispetto dei diritti dell’infanzia.

Mercoledì 17 maggio la giuria si riunirà per decretare e premiare i vincitori del Concorso; la commissione sarà composta da: Ivo Milazzo (Presidente Associazione Autori d’Immagini), Daniele Barbieri (docente Accademia delle Belle Arti di Bologna), Andrea Antinori (illustratore selezionati durante il Bologna Children’s Book Fair 2017), Giovanni Malagutti (Presidente Fondazione Malagutti onlus).

L’opera prima classificata diventerà l’immagine simbolo del materiale promozionale della 15° Esposizione Internazionale di Disegno e Arti Figurative, iniziativa rivolta a bambini e ragazzi dai dai 3 ai 18 anni.

La mostra sarà allestita presso “Sala Borsa” fino a venerdì 19 maggio 2017 (http://www.dirittiacolori.it/it/concorso_illustratori_vii_mostra)

Oltre alle opere in concorso, sono state esposte le illustrazioni premiate nelle scorse edizioni dell’iniziativa: “Le petit Montgolfier” di Valentina Grassini, “Un altro Grande Gigante Gentile” di Paolo Rui, “Aprite le porte” di Richolly Rosazza, “Oca la Cuoca” di Laura Berni, “3,2,1, Volo” di Alessandra Castagni, “The children’s refuge” di Ronny Gazzola.

É possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
L'ingresso è gratuito!

A presto con i prossimi aggiornamenti!