Abruzzo

Scuola dell'infanzia paritaria L'Albero Azzurro

Logo Scuola Albero Azzurro
Logo Scuola "L'Albero Azzurro"

La Scuola dell’Infanzia paritaria “L’Albero Azzurro” di Vasto accoglie bambine e bambini dai 2 ai 6 anni nella sezione Primavera e nella Scuola dell’Infanzia. Essa inoltre si apre a servizi integrativi per l’infanzia quali nido e il doposcuola.

Lo slogan della scuola è "Esplorare, Conoscere, Capire" poiché ogni attività proposta è volta alla scoperta di alcuni aspetti della realtà che ci circonda, attraverso laboratori e attività di esplorazione diretta.

I bambini sono i veri protagonisti dell’avventura all’Albero Azzurro. E’ proprio attraverso l’ascolto dei loro bisogni, l’osservazione della loro diversità in ogni ambito che avviene l’elaborazione di qualsiasi percorso educativo.
Le sezioni sono formate da bambini di età omogenea.
Ci piace dire che ogni bambino iscritto è protagonista del suo percorso e che la pedagogia che ci appartiene è quella che passa dal fare al saper fare, al saper essere sempre nel rispetto dell’età cronologica dei bambini.
Apprendere in un ambiente sereno e organizzato.
Giocare per socializzare e passare dall’Io al Noi è uno dei nostri obiettivi fondamentali.

La scuola coinvolge le famiglie nei percorsi organizzativi e didattici, poiché la collaborazione scuola-famiglia è uno degli aspetti basali della costruzione del nostro Piano dell’Offerta formativa.

Condividi contenuti