Suzzara entra nel network dei diritti dei bambini

11 maggio 2016

Il Sindaco di Suzzara Ivan Ongari ha firmato, ieri mattina, insieme al dott Giovanni Malagutti, presidente della Fondazione Malgutti onlus, di Curtatone, il manifesto del "Movimento Internazionale per il Rispetto dei diritti dell’Infanzia”.

Siglando l’accordo, il Comune di Suzzara è entrato a far parte del network “Diritti a Colori”, iniziativa nata dall’esigenza di perseguire, in modo continuativo e collaborativo, l’impegno di tutti coloro, enti pubblici e privati, scuole e associazioni, che si dedicano ogni giorno ai bambini e ai loro diritti. Il percorso affianca e arricchisce il grande progetto "Per crescere un bambino serve un intero villaggio” che ha lo scopo di promuovere iniziative e servizi di prevenzione per i bambini ed i preadolescenti attraverso la costruzione di un progetto condiviso e costruito insieme alla città.

Entrando a far parte del network, l'amministrazione comunale si impegna a organizzare attività ed eventi indirizzati a supportare la crescita, l’educazione e i diritti dei bambini, per promuovere l’importanza di uno sviluppo sano ed equilibrato. Il Movimento, ideato dalla Fondazione Malagutti onlus, intende migliorare alcuni aspetti fondamentali della società che ruotano intorno al mondo dei bambini e al diritto che essi hanno di vivere, di evolversi fisicamente e psicologicamente con la speranza di mettere in atto un cambiamento positivo.

 

Fonte: Gazzetta di Mantova