VI Edizione (anno 2007) - Concorso Nazionale di Disegno

“In punta di foglio, colore e matita, libera e crea la tua idea preferita”

Anno 2007       (vedi rassegna stampa)

L’immagine della VI edizione riportata sulla scheda di adesione e sulla locandina del concorso è “Madame Fantasia”, realizzata dall’illustratrice e pittrice Tiziana Rinaldi che ha presieduto la Commissione per la selezione dei disegni premiando i bambini vincitori nel corso della Festa di Premiazione.

Il successo del Concorso è dovuto anche a tutti i genitori, insegnanti ed educatori che si sono impegnati per regalare un momento creativo ai bambini coinvolgendoli nella realizzazione del disegno e per contribuire alla promozione dei Diritti dell’Infanzia soffermandosi su concetti fondamentali di rispetto e sostegno reciproco. 

La VI edizione ha ottenuto il patronato dalla Regione Lombardia, il patrocinio del Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Città di Curtatone, Unicef e del C.I.S.M.A.I. (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia), del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Direzione Generale della Lombardia Centro Servizi Amministrativi di Mantova e della Fondazione Comunità Mantovana onlus.

 

 

Leggi tutto

Locandina della VI Edizione del Concorso di disegno

Loghi delle Istituzioni che hanno sostenuto la VI Edizione del Concorso Nazionale di disegno anno 2007