Centro Biblios

Centro Biblios - ArezzoL'attività che viene svolta presso il Centro riguarda vari livelli di formazione, differenziati secondo l'età del richiedente.
Per i bambini delle scuole elementari e medie inferiori: aiuto compiti e/o doposcuola, corsi ad hoc su vari argomenti e inerenti varie discipline, dalle lingue straniere alle attività creative.
Per i ragazzi delle scuole superiori: insegnamento di una metodologia di studio adeguata ad ogni peculiarità dello studente, ripetizioni durante tutto l'anno scolastico e nel periodo estivo delle materie argomento di studio, preparazione per esami e interrogazioni, counseling per l'iscrizione a università o corsi di formazione, preparazione agli esami di accesso alle università.
Su richiesta è possibile organizzare corsi specifici per bambini e ragazzi affetti da difficoltà dell'apprendimento, anche in modalità simile al dopo scuola, con personale qualificato.
Si offrono inoltre servizi di revisione tesi e tesine, traduzione, interpretariato, mediazione linguistica, italiano per stranieri (è in atto una collaborazione con la locale Croce Rossa).

Per informazioni:
e-mail: bibliossnc@libero.it